24-25 maggio: Secondo forum giovani ricercatori per le Alpi di domani

17 dicembre 2011

L’Associazione Dislivelli, in collaborazione con il Dipartimento Interateneo Territorio del Politecnico di Torino, il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Torino e con il supporto della Convenzione delle Alpi e della Provincia di Torino, organizza il 2° Forum interdisciplinare Giovani Ricercatori per le Alpi di domani.

Lo scopo del Forum, che ha cadenza biennale, è quello di dare l’opportunità alle nuove generazioni di studiosi che lavorano in ambito alpino di incontarsi per presentare lo stato dell’arte delle proprie ricerche e per discutere delle tematiche emergenti nelle Alpi contemporanee.
La seconda edizione del Forum sarà aperta ai ricercatori provenienti da tutto l’arco alpino.
Le linee tematiche che verranno privilegiate sono:
- Sviluppo sostenibile nelle Alpi
- Sviluppo e attuazione di politiche specifiche per i territori alpini
- Cambiamenti demografici e nuovi abitanti nei territori alpini

Gli interessati devono inviare entro il 15 febbraio 2012 a) il titolo del contributo con l’indicazione dell’autore/degli autori, b) ente di appartenenza c) indirizzo e-mail d) abstract di max 2000 caratteri a Federica Corrado (federica.corrado@polito.it) e a Valentina Porcellana (valentina.porcellana@unito.it). Gli abstract accettati verranno pubblicati sul sito www.dislivelli.eu.
Entro il 15 marzo 2012 verrà comunicato all’indirizzo e-mail degli autori l’accettazione della proposta di intervento.
Il Forum si svolgerà a Torino il 24-25 maggio 2012.
La partecipazione al Forum non prevede costi di iscrizione. Le relazioni potranno essere presentate in italiano o in inglese. È prevista la pubblicazione di una selezione degli articoli relativi ai contributi presentati.

Scarica il pdf in italiano
Scarica il pdf in inglese

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance