Creatività e innovazione non sono prerogativa dell’ambiente urbano.
Questo uno dei risultati messi in evidenza dalla ricerca dal titolo “Terre alte in movimento. Progetti di innovazione nella montagna cuneese”, realizzata l’Associazione Dislivelli su incarico e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che concorre a sfatare lo stereotipo per cui la creatività e l’innovazione siano prerogative esclusive dell’ambiente urbano. Ma anzi, in alcuni casi, si evince dai risultati, le difficoltà insite nella montagna rappresentano uno stimolo per trovare soluzioni innovative alla risoluzione dei problemi.
Queste e altre indicazioni interessanti verranno rese pubbliche nel corso della presentazione dei risultati della ricerca, che si terrà martedì 8 ottobre 2013 alle ore 15.00 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855, via Roma 15, Cuneo. Presenteranno i risultati della ricerca Federica Corrado e Giuseppe Dematteis, Associazione Dislivelli e Politecnico di Torino. Prednerà parte all’incontro Aldo Bonomi, direttore Aaster ed editorialista del Sole24Ore, insieme ad alcuni testimoni di esperienze innovative nella montagna cuneese.
L’invito a partecipare all’evento è aperto a tutti gli interessati. Si richiede cortese conferma di partecipazione presso il Centro Studi della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, tel. 0171/452770, mail: centro.studi@fondazionecrc.it

Scarica l’invito

Leggi l’articolo di presentazione della ricerca