Sabato 27 ottobre, a Giaveno, si terrà il terzo appuntamento con gli incontri sulla sostenibilità in val Sangone, “Spunti di Sostenibilità II”. L’iniziativa, organizzata dalla Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone, è inserita nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia ALCOTRA 2007-2013.
Tema dell’appuntamento “Artigiani e agricoltori, produzioni locali in movimento”: tra i contributi anche quello di Alberto Di Gioia, rappresentante di Dislivelli, che interverrà sulle prospettive di sviluppo per le Valli Susa e Sangone.

Verranno presentate alcune esperienze in corso riguardo l’attenzione e l’interesse verso i prodotti del territorio da parte delle comunità locali,  pratiche di coltivazione, possibilità di commercio on line, ruolo del marchio “Prodotti della Valle di Susa e Val Sangone”, i tirocini del Piano Locale Giovani nei mestieri presenti sul territorio, la ricerca sulle attività tradizionali dell’Antenna Europa di Giaveno.

L’appuntamento è alle 15,30 a Villa Favorita.

La partecipazione è libera.
Al convegno seguirà un aperitivo a base di prodotti locali.

Programma dettagliato del convegno.
Per info: www.cmvss.it; federicoelia.blogspot.itfedericoelia.arp@gmail.com, 328/1161431; Villa Favorita – via XXIV Maggio 1 Giaveno (To)