Si sono aperte le iscrizioni ai nuovi Moduli del progetto di Capacity Building MIGLIORA per tutti gli interessati. Si tratta di un progetto della Compagnia di San Paolo, realizzato dall’istituto di ricerca FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione), la Cooperativa Sociale Labins (Laboratorio di Innovazione Sociale), l’Associazione Dislivelli e il Centro Studi MEDI – Migrazioni nel Mediterraneo, in collaborazione con l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, ANCI Liguria, UNCEM Piemonte.
Il progetto ha l’obiettivo di mettere a sistema le esperienze di integrazione di richiedenti asilo e rifugiati realizzate nel territorio piemontese e ligure attraverso il confronto diretto tra i soggetti coinvolti, l’analisi degli interventi e la loro modellizzazione, che si sostanzierà nella realizzazione di toolkit tematici.
I prossimi Moduli a cui sarà possibile partecipare sono:
MODULO 4 – RECUPERO E TUTELA DEL TERRITORIO
MODULO 5 – INSERIMENTO LAVORATIVO
Nell’affrontare questi due temi ci si confronterà anche sui recenti cambiamenti normativi relativi all’accoglienza e all’integrazione di richiedenti asilo e rifugiati e sull’impatto che stanno producendo sulla sostenibilità delle iniziativa realizzate finora e sulla loro replicabilità.
E’ possibile iscriversi a uno o entrambi i Moduli a questa pagina: https://www.formazione-migliora.it/iscrizione/
Le iscrizioni si chiuderanno l’11 febbraio 2019.