Appuntamento a San Damiano Macra (Cn) venerdì 9 novembre ore 14.30 per l’evento promosso dal Comitato “Maira Acqua futuro” in collaborazione con Enel SpA e Maira SpA sul tema dell’energia idroelettrica.
Un pomeriggio dedicato all’energia sostenibile e agli attori che, nel corso degli ultimi 100 anni, hanno assicurato crescita ed opportunità per la Valle Maira.
All’incontro-dibattito parteciperà anche l’Associazione Dislivelli, rappresentata da Enrico Camanni: esperto di tematiche alpine, descriverà il profilo storico e socio-culturale dell’energia nelle valli alpine confrontandosi con altri tre relatori (Dario Caldara per Enel Green Power Spa, Carlo Malerba per Maira Spa e Michele Garnero, sindaco di San Damiano Macra) per festeggiare il 2012, proclamato dall’ONU  “Anno internazionale per l’energia sostenibile per tutti”.

Questa giornata integra il progetto di comunicazione sul tema dell’energia idroelettrica già attivato da luglio 2012 con la mostra fotografica installata presso l’Info Point “Maira Acqua futuro” in Piazza Caduti a San Damiano Macra, intitolata “100 anni di energia in Valle Maira – idroelettrico tra passato e futuro”, con immagini che ripercorrono la storia dei numerosi impianti idroelettrici presenti in valle Maira.

L’incontro si terrà presso la sala parrocchiale di San Damiano Macra.

Scarica il programma dettagliato dell’iniziativa.
Gli interessati sono invitati a segnalare la partecipazione a Maira SpA al numero 346.7973327 o via mail info@mairaspa.it.