Nell’ambito del Programma «Torino e le Alpi» la Compagnia di San Paolo promuove il Bando per progetti culturali nei territori alpini con l’obiettivo di selezionare iniziative capaci di potenziare in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, le ricadute e gli obiettivi culturali che il Festival si prefigge di raggiungere, nonché di mostrare la capacità della montagna di essere pienamente contemporanea, stimolare nuova creatività e diventare oggetto di espressioni artistiche.
Arti visive, cinematografiche, performing arts, nuovi media e altri strumenti per proporre la montagna sia come soggetto ispiratore di nuova creatività sia come testimone della cultura contemporanea. Le proposte devono svolgersi a partire dall’estate 2016 e avere un momento di visibilità nei giorni del Festival culturale «Torino e le Alpi» previsto dal 15 al 17 luglio 2016.

Sono ammessi alla partecipazione del bando enti pubblici, enti religiosi ed enti senza fini di lucro di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e verranno considerati elementi preferenziali nella valutazione dell’ente la presenza per almeno il 60% di giovani tra i 18 e i 35 anni compiuti negli organi direttivi e nella gestione dell’ente e dei progetti promossi. La scadenza per la partecipazione è il 29 gennaio 2016.

Leggi l’articolo completo su www.torinoelealpi.it

Scarica il bando per progetti culturali nei territori alpini per il Festival Torino e le Alpi 2016