Venerdì 17 maggio alle ore 9 e 30, presso la Sala conferenze dell’Ires Piemonte di via Nizza 18 a Torino, verrà presentato il Rapporto “Le montagne del Piemonte”, un lavoro corale, in cui le realtà della Regione interessate hanno fatto squadra per fotografare al meglio la situazione delle terre alte piemontesi. Il Rapporto, realizzato da Dislivelli, Ires Piemonte, Dipartimento DIST del Politecnico e Università di Torino, Collegio Carlo Alberto, Dipartimento CPS dell’Università di Torino, Prospettive Ricerca Socio Economica SAS e UNCEM, racconta di un territorio in veloce mutamento, dove cambiano le relazioni territoriali tra città e montagna, dove “le montagne” al plurale diventano sempre più differenziate tra loro e con specializzazioni funzionali che vanno dalla montagna integrata, a quella interna a quella turistica.
Il Rapporto verrà presentato dai curatori Fiorenzo Ferlaino (Ires), Giuseppe Dematteis (Dislivelli), Roberto Di Monaco (Unito), Marco Bussone (Uncem). All’incontro saranno presenti Marco Sisti, Direttore (Ires Piemonte) e Anna Giorgi (Unimont, Disaa, Unimi).
Chi fosse interessato a seguire la presentazione può accreditarsi al seguente indirizzo mail entro il 16 maggio: editoria@ires.piemonte.it