Sabato 13 ottobre a Saluzzo (Cn) – e per la prima volta in Piemonte – si svolgerà un’intera giornata dedicata al MaB (“Man and the Biosphere”), programma avviato dall’UNESCO negli anni ’70 allo scopo di migliorare il rapporto tra uomo e ambiente (http://goo.gl/fiolk).
“Il MaB Unesco incontra il Monviso” è il titolo del convegno, curato dal Parco del Po Cuneese, che il prossimo sabato riunirà a Saluzzo tutti i maggiori esperti del settore per parlare insieme di strumenti e strategie di sviluppo locale, governance e riserve della biosfera. Un altro passo avanti nel percorso di candidatura dell’Area del Monviso alla rete globale delle Riserve della Biosfera del MaB dell’UNESCO.
Il convegno si terrà al San Giovanni Resort e sarà suddiviso in tre macro-sezioni: la “governance”, la zonizzazione, gli strumenti e le strategie di sviluppo locale. Tra gli invitati anche l’associazione Dislivelli rappresentata da Maurizio Dematteis, chiamato a dialogare sui possibili strumenti di sviluppo locale da impiegare nel prossimo futuro.
Scarica il programma completo della giornata.
Per info: Parco del Po Cuneese www.parcodelpocn.it pocn@pec.parcodelpocn.it – San Giovanni Resort, Via San Giovanni 9/a, 12037 Saluzzo (Cn), 0175/45420, www.sangiovanniresort.it